Gioca a fare il professore con i tuoi studenti virtuali
Da oggi saremo noi i professori di questo simpaticissimo simulatore di scuola sviluppato dallo studio SBT Human(s) Matter. Scarica subito il file APK, inizia subito a insegnare ai tuoi alunni e arreda la tua aula.
Un gioco educativo in cui sarai tu il maestro
MySchool è un gioco ambientato in una scuola in cui ci trasformeremo in un professore davvero affaticato. La parte più interessante risiede sicuramente nell'impronta didattica che dà vita a un gioco educativo rivolto soprattutto ai più piccoli tra i 6 e i 12 anni.
Per iniziare a giocare non dovremo far altro che suonare la campanella di inizio delle lezioni e far sedere al proprio banco ciascun alunno, dopodiché faremo l'appello e inizieremo la nostra lezione.
Completa le missioni, arreda la tua classe, prenditi cura del coniglietto... ma, soprattutto, divertiti!
Nel gioco, le materie di grammatica e matematica saranno sbloccate fin da subito e, una volta scelto il tema, potremo iniziare a interrogare i nostri alunni. Non appena questi ci risponderanno, dovremo indicare se hanno superato o meno la verifica. In questo modo semplicissimo, inviteremo i nostri studenti a pensare prima di risolvere gli esercizi per conto loro.
Inoltre, man mano che avanziamo e saliamo di livello, potremo sbloccare nuovi banchi che ci permetteranno di accogliere un numero maggiore di alunni, nuovi oggetti con cui arredare la nostra aula e un coniglietto che si trasformerà ben presto nella mascotte della classe. Potremo persino comprare alcuni disegni con cui premiare i nostri studenti!
Dal punto di vista tecnico, infine, il gioco presenta una giocabilità fluida e molto dinamica, così come una grafica in stile minimal in 2D davvero simpatica. Se quindi ci diverte giocare a fare i professori, il gioco si rivela, nel nostro caso, una delle opzioni migliori per smartphone, dato che offre un'esperienza di gioco di carattere didattico, nonché interessante e molto divertente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Alice Verni